+390424533384

info@reginatosrl.com

Lunedì - Venerdì

08:00 - 16:00

Blog

Stai cercando un servizio di SUBFORNITURA per una lavorazione meccanica? Leggi questo articolo

Stai cercando un servizio di SUBFORNITURA per una lavorazione meccanica? Leggi questo articolo

Quando circa dieci anni fa iniziai a lavorare in REGINATO rimasi particolarmente stupito dalla varietà dei pezzi che si realizzavano. Bielle e sottoprodotti correlati, Cinematisti, Componenti di Turbomacchine, Alberi per la Trasmissione moto, particolari meccanici per il settore acciaio e derivati.  Ogni volta che si presentava una nuova commessa avevo quella curiosità e fame di conoscenza tipica di chi deve realizzare qualcosa di nuovo ed inusuale e, ancora prima di lavorarlo, lo vorrebbe già vedere finito.

Con il passare degli anni mi sono sempre più reso conto che i nostri Clienti ricercavano in Noi non solo la mera lavorazione meccanica ma anche un partner affidabile con cui potersi confrontare e crescere nel tempo. La constatazione di questo derivava dal fatto che molti dei nostri clienti si affidavano a noi da molti anni per produrre i loro particolari meccanici.

Questa consapevolezza ci spinse a portare l’azienda a specializzarsi univocamente e sempre di più nella SUBFORNITURA delle lavorazioni meccaniche.

La subfornitura non rappresenta solo un semplice contratto tra aziende dove un’azienda commissiona ad un’altra azienda la realizzazione di pezzi. Per quanto un contratto possa essere intriso di specifiche tecniche e clausole varie, la realtà è che l’Azienda che sta commissionando il lavoro SI AFFIDA al Subfornitore e deve essere certa della serietà, della precisione e della solidità del partner.

Il Senso di Responsabilità è un Valore Fondamentale.

Decidere di delegare a terzi la realizzazione di lavorazioni meccaniche senza ottenere le giuste informazioni riguardo a garanzie,  tempi certi di consegna, ecc. ecc. mette in grave pericolo l’Azienda committente.

In questo tipo di rapporto deve esserci la massima trasparenza e la massima chiarezza nella comunicazione. Soprattutto se trattasi di un particolare nuovo o non di facile reperibilità e c’è bisogno di una consultazione costante ed ed immediata tra uffici tecnici, devi poter contare su persone precise, puntuali e preparate professionalmente.

Per questo motivo in REGINATO abbiamo voluto che tutti, in azienda, fossero in linea con l’idea che:

“i prodotti che realizziamo sono parte fondamentale del progetto del nostro Cliente”

Il senso di responsabilità è FONDAMENTALE da parte di tutti i collaboratori della Reginato.

L’attenzione e la precisione in quello che si sta facendo deve presupporre la consapevolezza che mentre stiamo lavorando, stiamo utilizzando le risorse del nostro cliente.

E’ facile intuire che in questo tipo di rapporto non si gioca solo l’immagine e la credibilità di questa Azienda  ma anche dell’Azienda committente.