Ecco perché l’identificativo “OFFICINE MECCANICHE SPECIALISTICHE” non è una denominazione casuale ma la rappresentazione della realtà dei fatti
Inutile negarlo, viviamo in un’epoca nella quale sempre molteplici officine si sono presentate sul mercato, spesso acquistando macchinari anche tecnologicamente avanzati, con la prevalenza del personale inquadrato come operatori con una gestione anche totalmente remotata delle proprie attività. Sicuramente una scelta valida nella maggioranza delle casistiche che si possono presentare nell’ambito della subfornitura ma non sufficiente a coprirle tutte. Risultano infatti sempre di difficile gestione le realizzazioni di particolari prodotti in quantità unitarie o poco superiori con gradi di difficoltà anche elevati e che magari necessitano di varie fasi di lavorazione e passaggi intermedi o con una complessità di caratteristiche meccaniche intrinseche (Es. viti speciali con filetti a dente di sega o trapezoidali abbinate a madreviti, particolari ricavati da più componenti calettati a caldo od a freddo, ecc). Anche in un periodo di contrazione economica come questo la nostra realtà continua a prosperare ed alla base del nostro successo c’è un unico segreto:
IL NOSTRO SISTEMA DI LAVORO ESTESO ED APPROFONDITO
In Reginato infatti la SPECIALIZZAZIONE non è solo nella fresatura, nella tornitura od in generale nella lavorazione MECCANICA PER ASPORTAZIONE DI TRUCIOLO di un particolare in fase di produzione. La SPECIALIZZAZIONE per noi è in tutto il processo produttivo interno e non, nella conoscenza e valutazione dell’elemento da lavorare abbinata al contesto di funzionalità finale, nella capacità di lavoro in concerto con i nostri subfornitori (dentature, rettifiche, lappature, trattamenti superficiali, coating anche speciali) ed nella fiducia e garanzia che godiamo dagli stessi derivata da decenni di collaborazione.
Oggi più che mai c’è bisogno di precisione non a parole ma nei fatti concreti di tutti i giorni. In Reginato facciamo quello che diciamo e siamo quello che facciamo.
Crediamo fortemente nella sostenibilità energetica e ambientale ed è per questo motivo che abbiamo costantemente adeguato l’azienda ai migliori standard di sicurezza ed affidabilità. Un cliente che commissiona un pezzo da lavorare a Reginato deve essere sicuro di riceverlo o poterlo ritirare senza problemi nei modi e nei tempi definiti, qualsiasi cosa accada.
Tutta la nostra strumentazione di misura è garantita da certificazioni LAT rilasciate da un ente esterno abilitato. Tutta la strumentazione utilizzata dal nostro personale è completamente anagrafata a garanzia sia del lavoratore che della corretta produttività dell’azienda.
Tutte le aree produttive sono climatizzate con macchine di cui la maggiornanza in classe A. Vogliamo raggiungere entro il 2024 l’autonomia energetica mediante un impianto fotovoltaico ad alto contenuto tecnologico che ci permetterà un abbattimento consistente sui costi di riscaldamento e raffrescamento e permettendoci di ridurre il nostro impatto ambientale.
Nostra idea è inoltre quella di installare un gruppo elettrogeno che possa far da garante in caso di guasti gravi alla rete elettrica per permettere l’autonomia produttiva.
La stretta collaborazione con i nostri subfornitori, tutti selezionati e costantemente monitorati ci permette inoltre di fruire sempre in caso di estremo bisogno del cosiddetto piano B (ossia la garanzia di servizio in ogni situazione per il nostro Cliente)
Ci consideriamo un Azienda di mentalità totalmente aperta e con una visione circolare dell’economia.
Abbiamo un sistema informatico e di gestione dati che garantisce al cliente un’elevato standard di garanzia degli stessi.
Tutte le aree produttive sono completamente protette da un servizio di video sorveglianza e sicurezza evoluto a garanzia dell’incolumità dei prodotti gestiti