Sostenibilità

Reginato rispetta le comunità con le quali interagisce e tiene conto delle attese dei vari beneficiari. Reginato si impegna ad apportare un forte contributo alla tutela dell’ambiente attraverso l’implementazione di sistemi, apparecchiature e servizi. A tale scopo pone al centro delle proprie attività l’utilizzo di tecnologie e di servizi avanzati che permettono una migliore gestione delle risorse naturali, una rilevante riduzione delle emissioni inquinanti e dell’effetto serra per proteggere la qualità della vita, e che allo stesso tempo contribuiscono al progresso economico e sociale. Reginato si impegna, inoltre, a fornire ai propri clienti le informazioni sugli impatti ambientali delle sue lavorazioni e definisce i processi di produzione in modo da ridurre al minimo il consumo di energia ed eliminare prodotti dannosi a favore di materiale riciclabile. Reginato è attenta anche nella valutazione dell’impatto ambientale nei criteri per prendere decisioni importanti e nel suo sito di produzione gestisce gli impatti ambientali conformemente alle regole previste nella politica EHS (Ambiente, Salute e Sicurezza).

Salute e sicurezza

Reginato si impegna a fornire un ambiente di lavoro sicuro e sano nel proprio sito, con pari livello di qualità ovunque. Tale livello è definito nella politica di EHS (Ambiente, Salute e Sicurezza) e si applica ai dipendenti Reginato e ai sub-contrattisti che operano sul nostro sito o sotto la direzione di Reginato sui siti dei clienti. La valutazione dei rischi legati alla salute e alla sicurezza è presente in tutto il sito e per tutta l’esecuzione dei progetti. Tali misure sono implementate in collaborazione con i comitati e gli organismi competenti.

Policy locali

Reginato aderisce all’iniziativa dedicata al risparmio energetico. Scopo dell’iniziativa è sensibilizzare le persone, le istituzioni e le aziende sul risparmio energetico realizzabile attraverso azioni quotidiane semplici. Reginato aderisce a migliorare l’ambiente, sensibilizzando i dipendenti verso uno stile di comportamento volto alla sostenibilità ambientale attraverso attività ludiche concepite ad hoc, in collaborazione con organizzazioni non-profit locali.

Clima ed Energia

Vogliamo avere un impatto positivo sull’ambiente e per questo ci impegniamo a diventare 100% rinnovabili , cioè a produrre tanta energia quanta ne consumiamo, a partire da fonti rinnovabili come il sole e il vento. Stiamo anche migliorando l’efficienza energetica della nostra struttura, per consumare meno energia.

Tutti hanno diritto a una vita migliore

La nostra visione di “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone” riguarda anche i co-worker, i clienti, i fornitori e le comunità in cui vivono. Il rispetto per i diritti umani è parte integrante di ogni nostra attività e del codice di condotta per i nostri fornitori

Noi di Reginato crediamo nelle persone

Noi facciamo del nostro meglio per sostenere le pari opportunità e i diritti umani. Tutti i co-worker vengono trattati allo stesso modo e ricevono le stesse possibilità di crescita, a prescindere da etnia, religione, sesso, capacità fisiche, orientamento sessuale o età.