La meccanica di precisione è un settore industriale particolare che richiede la massima attenzione per essere eseguito senza commettere errori. Tutte le fasi devono essere eseguite con la massima concentrazione a partire dalla progettazione per poi procedere con la lavorazione.  In Reginato sappiamo bene che per soddisfare le aspettative del nostro committente dobbiamo puntare su:

1) Personale altamente qualificato

Di fondamentale importanza è la formazione del personale per  la programmazione e l’utilizzo sia di macchinari a controllo numerico che attrezzature tradizionali. Inoltre il personale deve sapere:

  • Leggere e interpretare un disegno CAD;
  • Preparare gli utensili (presetting);
  • Eseguire l’attrezzaggio della macchina;
  • Gestire le fasi di lavorazione dei pezzi progettati;
  • Eseguire programmi di lavoro e gestire fasi di lavorazione a bordo macchina ;

 2) Utilizzo della tecnologia adeguata

Occorre scegliere il tipo di macchinario corretto per ogni lavorazione metallica. La tecnologia, per quanto possa essere evoluta, non serve a nulla se non è utilizzata per ottenere il massimo della precisione.

 3) Flessibilità e rapidità di consegna

Sappiamo che le nostre lavorazioni prima di essere spedite al Cliente necessitano di un controllo misure attento ed un accurato collaudo. In questo caso la tecnologia ci aiuta davvero molto perche ci permette di essere veramente competitivi rispetto alla nostra concorrenza.